News

#Cambia la Maturità 2019

Era nell’aria, aspettavamo da tempo queste News; Tutti gli studenti, a Giugno, affronteranno la maturità in un modo un pò differente. Si conferma l’assenza dell’alternanza scuola lavoro all’esame orale e si ribadisce che i test Invalsi non saranno obbligatori ai fini dell’ammissione. Confermati anche i voti delle prove e il valore dei crediti scolastici…

Chiusura Scuole 26-27 Aprile

Si comunica che le scuole resteranno Chiuse come deliberato dal collegio docenti come giorni scelti autonomamente. Buon Riposo per ritornare carichi per lo sprint finale.  

Chiusura scuola festività pasquali

In occasione della sospensione dell’attività didattica per le festività pasquali, si comunica che gli uffici della Segreteria rimarranno chiusi nei giorni che vanno dal 29 marzo al 3 aprile compreso. SERENE FESTE

Aggiornamento chiusura scuola 1 Marzo

Aggiornamento del 28 Febbraio 2018 Informiamo tutti gli studenti, i genitori e il personale scolastico che la Sede di  Fermo rimarrà chiusa il giorno 1 Marzo 2018 a causa del permanere delle avverse condizioni meteo e per il ghiaccio conseguente, come da ordinanze comunali. Aggiornamento ordinanza comunale Fermo La direzione scolastica

Aggiornamento Chiusura Scuola 26, 27 e 28 Febbraio 2018

Informiamo tutti gli studenti, i genitori e il personale scolastico che le Sedi di Ripatransone e di Fermo rimarranno chiuse in via precauzionale per allerta meteo il giorno 26 e 27  Febbraio 2018, come da ordinanze comunali. Ordinanza comunale Fermo Ordinanza comunale Ripatransone Aggiornamento del 27 Febbraio 2018 Informiamo tutti…

Maturità 2018 – Materie d’esame

Finalmente sono uscite le “temutissime “ materie esterne degli Esami di maturità 2018…… La commissione d’esame La commissione d’esame di Maturità 2018 è composta per metà da commissari esterni e per metà da interni: per la precisione, da 3 professori esterni e da 3 interni, più un presidente di commissione esterno. Di…

Christmas Match

  Il torneo di calcio, denominato Christmas Match, vede a confronto, fuori dall’aula, gli studenti e i docenti. Abbiamo chiesto al Coordinatore didattico, Professor Enrico Pompei, come nasce questa iniziativa.” Prende spunto dal Boxing Day della Premier League inglese, dove la lega regala tutti i migliori match ai propri tifosi.…