I corsi presenti sono quattro, articolati in due aree, tecnica e liceale. In particolare gli indirizzi offerti sono Amministrazione, Finanza e Marketing e Costruzioni, Ambiente e Territorio affiancati da Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Economico-Sociale.

Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM)

Intraprendendo il percorso di Amministrazione, Finanza e Marketing allo studente verranno fornite le competenze necessarie per l’analisi dei macro fenomeni economici nazionali e internazionali oltre ad integrarvi competenze linguistiche ed informatiche per una visione dell’impresa nel contesto internazionale.

Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) 

Il corso offre le giuste basi per poter diventare professionisti a livello sia nazionale che internazionale. Suddiviso in due bienni e un quinto anno, il percorso, conosciuto anche come “Geometri”, fornisce una vasta area di materie professionalizzanti, affiancate a numerose ore di laboratorio e la possibilità di stage e dell’alternanza scuola-lavoro.

Liceo Scientifico

Il liceo scientifico fornirà allo studente una solida base culturale sia in campo scientifico che umanistico, permettendogli di comprendere i collegamenti tra i vari eventi culturali, economici e sociali odierni grazie alle conoscenze offerte in ambito linguistico, storico e filosofico, ma anche scientifico.

Liceo delle Scienze Umane

Il corso liceale delle scienze umane pone le basi per comprendere le varie dimensioni mediante cui l’uomo si costituisce come persona e come parte di un insieme grazie all’impiego di scienze come la pedagogia e la psicologia.

Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico-Sociale

Il percorso liceale di Scienze Umane ad indirizzo Economico-Sociale pone le basi per la comprensione dei fenomeni culturali ed economici della nostra società oltre che a fornire diversi punti di vista su di essi, sia a livello locale, nazionale che internazionale.

Liceo internazionale per l’innovazione in 4 anni

 Il Liceo paritario “LO.VI.S.S.” di Fermo è tra i 192 Istituti d’Italia autorizzate dal MIUR con il Decreto Ministeriale 02.02.2018, PROT. N. 103 ad avviare la sperimentazione di un liceo quadriennale dall’anno scolastico 2018/2019. Approccio didattico fortemente laboratoriale, la peculiarità è il bilinguismo.

Istituto tecnico economico per il turismo

Il Corso tecnico economico per il turismo punta a creare figure altamente qualificate per un utilizzo ottimale delle risorse artistiche del paese grazie ad una solida cultura storica, geografica e artistica, alle lingue straniere e alla conoscenza dei canali di marketing.