Esame di idoneità

L’esame di idoneità verrà svolto presso le sedi delle scuole paritarie LO.VI.S.S. FORMAZIONE con i nostri docenti. Per essere ammesso a sostenere l’esame di idoneità non bisogna aver presentato analoga domanda presso altro istituto e bisogna essersi ritirato da scuola entro il 15 marzo 2017. Possono sostenere l’esame di idoneità gli Studenti iscritti presso altri centri studi o che effettuano la preparazione privatamente, sarà comunque premura delle scuole paritarie LO.VI.S.S. FORMAZIONE fornire i programmi di studio.

Esame di maturità per Studenti interni

Per sostenere l’esame di maturità presso il nostro istituto bisogna essere iscritti alla classe quinta. Importante oltre al profitto è la frequenza scolastica: i ragazzi che non avranno frequentato il 75% delle lezioni non saranno ammessi all’esame di Stato, indipendentemente dal profitto scolastico. La scuola paritaria è una scuola pubblica al pari della scuola statale e quindi il fatto di pagare una retta non significa avere la promozione garantita. Per i ragazzi fuori sede ci sarà a disposizione un campus o nell’eventualità appartamenti con affitti convenzionati con la scuola.

Esame di maturità per candidati esterni privatisti

Possono sostenere gli esami di maturità come candidati esterni tutti gli Studenti residenti a Ripatransone o eventualmente nella Provincia di Ascoli Piceno per gli Istituti tecnici e tutti gli Studenti residenti a Fermo o eventualmente nella Provincia di Fermo per i Licei. Qualora non ci sia un istituto statale o paritario nella propria città. L’assegnazione è comunque compito dell’Ufficio Scolastico Provinciale di residenza e non dalla scuola.